Venerdì 12 Novembre 2021 il Coro Mongioje di Imperia festeggerà il compleanno di Imperia con un concerto di auguri alla città e vedrà la partecipazione del Coro ANA Monte Greppino di Savona. L’evento ...
Il 2019 segna i vent'anni di una delle nostre manifestazioni storiche, Auguri alla Città, il concerto di Natale che il Coro Mongioje dedica agli imperiesi e a tutto il pubblico. Appuntamento sabato 14 dicembre ...
Venerdì 12 Novembre 2021 il Coro Mongioje di Imperia festeggerà il compleanno di Imperia con un concerto di auguri alla città e vedrà la partecipazione del Coro ANA Monte Greppino di Savona.
L’evento si inserisce nel ricco calendario di iniziative “Aspettando il centenario della città di Imperia” pensato dall’amministrazione per ricordare la fondazione di Imperia avvenuta il 21 ottobre 1923.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.00, l’ingresso è libero e gratuito.
Il 2019 segna i vent'anni di una delle nostre manifestazioni storiche, Auguri alla Città, il concerto di Natale che il Coro Mongioje dedica agli imperiesi e a tutto il pubblico. Appuntamento sabato 14 dicembre alle 21.00 nella Basilica di SanGiovanni, a Imperia Oneglia, con i nostri ospiti per l'edizione 2019, il Coro Livenza di Sacile (PN).
Sarà una bella occasione per scambiarci gli auguri di Natale e buon anno in musica, con un programma che dedicherà ampio spazio ai brani della tradizione natalizia.
Inizio alle ore 21.00 con ingresso libero e gratuito!
Sabato 26 ottobre 2019 il Coro Mongioje di Imperia festeggerà il compleanno della città con un concerto di auguri. La serata si svolgerà nell'auditorium del Museo Navale del capoluogo e vedrà la partecipazione della Corale Città di Acqui Terme.
L’evento si inserisce nel ricco calendario di iniziative “Aspettando il centenario della città di Imperia” pensato dall’amministrazione per ricordare la fondazione di Imperia avvenuta il 21 ottobre 1923.
La Corale Città di Acqui Terme ha già collaborato in passato con il Mongioje di Imperia per divers
e edizioni della rassegna Corisettembre tra cui l’ultima nel 2018. Attiva da più di trent’anni, la Corale propone un repertorio vario che spazia dai canti della tradizione piemontese a canzoni d’autore.
Il concerto di sabato 26 ottobre avrà inizio alle ore 21.00, l’ingresso è libero e gratuito, con accesso all’auditorium dal lato banchina, in Calata Anselmi.
Gli amici del coro Il Baluardo di Lucca festeggiano i loro primi 30 anni. Per l'occasione il Coro Mongioje tornerà a trovarli con una trasferta a Lucca il 21 e 22 settembre 2019.
La data di fondazione del coro Il Baluardo è il 16 settembre 1989, ma si è deciso di spostare la festa a sabato 21 settembre in S. Maria Nera. Il concerto vedrà la presenza del Coro della Lunigiana diretto dal Maestro Primo Ceccarelli e del Coro Mongioje diretto dal Maestro Ezio Vergoli. Una lunga amicizia lega il Mongioje a Il Baluardo: eravamo con loro al secondo concerto, nel 1990, e siamo tornati per il quinto, decimo, quindicesimo, ventesimo e venticinquesimo compleanno.
«Il rapporto con il coro Mongioje e con Elio Guglieri che ne è stato il direttore per molto tempo prima di lasciare il posto ad Ezio Vergoli validissimo musicista, è stato per me un faro, un punto da perseguire con la mia realtà musicale» scrive Elio Antichi, direttore de Il Baluardo.
I festeggiamenti inizieranno con le esibizioni dei tre cori in piazza Anfiteatro, Canto d'arco, piazza Cittadella e piazza S. Michele, ci si ritroverà poi in S. Maria Nera per il concerto che inizierà alle ore 21.