Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Eventi

Coro Mongioje di Imperia

Sabato 26 ottobre 2019 il Coro Mongioje di Imperia festeggerà il compleanno della città con un concerto di auguri. La serata si svolgerà nell'auditorium del Museo Navale del capoluogo e vedrà  la partecipazione...

Il Coro Mongioje a Lucca

Gli amici del coro Il Baluardo di Lucca festeggiano i loro primi 30 anni. Per l'occasione il Coro Mongioje tornerà a trovarli con una trasferta a Lucca il 21 e 22 settembre 2019.  La data di fondazione del cor...

Leggi di più su: Eventi

Il Coro Mongioje in concerto per il compleanno della citta

Coro Mongioje di Imperia

Sabato 26 ottobre 2019 il Coro Mongioje di Imperia festeggerà il compleanno della città con un concerto di auguri. La serata si svolgerà nell'auditorium del Museo Navale del capoluogo e vedrà  la partecipazione della Corale Città  di Acqui Terme.

L’evento  si inserisce nel ricco calendario di iniziative “Aspettando il centenario della città di Imperia” pensato dall’amministrazione per ricordare la fondazione di Imperia avvenuta il 21 ottobre 1923.

La Corale Città  di Acqui Terme ha già  collaborato in passato con il Mongioje di Imperia per divers

e edizioni della rassegna Corisettembre tra cui l’ultima nel 2018. Attiva da più  di trent’anni, la Corale propone un repertorio vario che spazia dai canti della tradizione piemontese a canzoni d’autore.

Il concerto di sabato 26 ottobre avrà inizio alle ore 21.00, l’ingresso è libero e gratuito, con accesso all’auditorium dal lato banchina, in Calata Anselmi.

Il Coro Mongioje ospite a Lucca

Il Coro Mongioje a Lucca

Gli amici del coro Il Baluardo di Lucca festeggiano i loro primi 30 anni. Per l'occasione il Coro Mongioje tornerà a trovarli con una trasferta a Lucca il 21 e 22 settembre 2019

La data di fondazione del coro Il Baluardo è il 16 settembre 1989, ma si è deciso di spostare la festa a sabato 21 settembre in S. Maria Nera. Il concerto vedrà la presenza del Coro della Lunigiana diretto dal Maestro Primo Ceccarelli e del Coro Mongioje diretto dal Maestro Ezio Vergoli. Una lunga amicizia lega il Mongioje a Il Baluardo: eravamo con loro al secondo concerto, nel 1990, e siamo tornati per il quinto, decimo, quindicesimo, ventesimo e venticinquesimo compleanno.

«Il rapporto con il coro Mongioje e con Elio Guglieri che ne è stato il direttore per molto tempo prima di lasciare il posto ad Ezio Vergoli validissimo musicista, è stato per me un faro, un punto da perseguire con la mia realtà musicale» scrive Elio Antichi, direttore de Il Baluardo.

I festeggiamenti inizieranno con le esibizioni dei tre cori in piazza Anfiteatro, Canto d'arco, piazza Cittadella e piazza S. Michele, ci si ritroverà poi in S. Maria Nera per il concerto che inizierà alle ore 21.

Mongioje Lucca

Login